SPEDIZIONE

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La consegna è prevista entro 24/48 ore dall’ordine. I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili in magazzino. Per gli altri prodotti verrà comunicata la data di consegna via e-mail. Se la disponibilità dei prodotti fosse diversa, l’ordine partirà quando saranno disponibili tutti i prodotti. I nostri corrieri sono [_____________________] , i primi corrieri espressi in Italia. Non siamo noi ad aver scelto [_____________________] ma i nostri clienti. E li hanno scelti perchè soddisfatti della professionalità, puntualità e velocità del corriere.


Le spedizioni sono effettuate da:

Ottica Campanile
di Crescenzo Campanile
Via Roma 08, Castel Volturno
81030 (CE)
Italia

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PREZZI

I codici sconto e le promozioni non sono cumulabili. I costi di spedizione sono riportati nella relativa sezione.

Le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo del prodotto. OCShop.it si riserva di modificare il prezzo in qualsiasi momento. Nonostante i nostri sforzi per fornire sempre informazioni più accurate possibile può accadere che alcune informazioni sui prezzi siano errate. Se il prezzo dovesse cambiare durante l’elaborazione dell’ordine, ti verrà sempre consentito di annullare l’acquisto. Il processo di inserimento di un prezzo per un prodotto è soggetto a diversi livelli di controllo, nonostante ciò esiste la minima possibilità di errore. Queste circostanze sono rarissime ma OCShop ci tiene a scusarsi in anticipo con i clienti nel caso ci fosse un problema simile e garantisce che verranno informati tempestivamente dell’inconveniente, del prezzo errato per un determinato prodotto o dell’impossibilità di consegnare un ordine. Ci riserviamo il diritto di cambiare l’ordine che presenti un prezzo errato. Ugualmente i prezzi cambiano in base alla promozione in corso. Il prezzo barrato per alcuni prodotti non è un prezzo promozionale. Il prezzo barrato rappresenta il prezzo al dettaglio suggerito dal produttore mentre il prezzo più basso è il nostro prezzo di listino. Il che significa che per questi specifici prodotti, il nostro prezzo di listino è inferiore al prezzo al dettaglio raccomandato.

IMMAGINI

Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo.

METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI

OCShop.it attualmente accetta American Express, Mastercard, Visa, Apple Pay, Klarna e Paypal tramite Internet e Telesales. Accettiamo inoltre carte di credito internazionali.

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AUTORIZZAZIONE DELLA CARTA DI CREDITO

Non di rado una richiesta di autorizzazione della carta di credito viene rifiutata una o due volte prima di essere autorizzata. Nel caso in cui riscontrassimo difficoltà nell’autorizzazione della carta di credito, invieremo un’e-mail.

FATTURAZIONE

La fattura viene effettuata in automatico con i dati che inserisce il cliente. IMPORTANTE: la fattura si può modificare solo nel mese in cui è stata emessa.

SCELTA ALTERNATIVA

Le lenti a contatto e le soluzioni che vengono proposte come scelta alternativa vengono proposte in base alle recensioni ricevute dai clienti – rapporto qualità – prezzo. Prima di scegliere le lenti consigliamo un breve consulto medico perché l’adattamento delle lenti è soggettivo e dipende dalla natura del suo occhio.

OCCHIALI

Gli occhiali da vista, essendo realizzati su misura (quindi prodotti personalizzati) possono essere rimborsati solo parzialmente. Il reso va fatto per l’occhiale completo ed il rimborso viene effettuato solo per la montatura mentre le lenti sono escluse dal rimborso. In conformità a quanto previsto dall’articolo 55, comma 2, lettera c), del Codice del Consumo, il diritto di recesso (previsto dal D.Lgs. 206/2005), di cancellazione o restituzione è escluso quindi in caso di ordini relativi a Prodotti personalizzati. Questo vale anche per gli occhiali da vista non graduati con il trattamento blue blocker. I costi di restituzione del prodotto che si ritiene difettoso sono a carico del cliente. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. OCShop.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Avvieremo la procedura di rimborso del prezzo del prodotto per cui è stato esercitato il recesso entro 14 giorni dal ricevimento dal ricevimento del prodotto, purché il tutto avvenga nei termini sopra indicati. Dopo la conferma dell’ordine potrebbe non essere più possibile cambiare i parametri perché l’ordine per la produzione delle lenti per gli occhiali viene trasmesso in automatico. Il colore degli occhiali in foto potrebbero essere leggermente diversi dal reale ma solo per qualche sfumatura di colore impercettibile. Questa differenza è dovuta alle condizioni di luce ed ai flash da studio. Gli occhiali che nella foto mostrano una sfumatura di colore diversa non sono oggetto di reclamo. Per ogni informazione contatta l’Assistenza Clienti Online che è sempre disponibile ad aiutarti.

  • Le dimensioni degli occhiali sul sito ti permettono di scegliere più facilmente gli occhiali giusti per te. Se il cliente ordina un occhiale da vista ed è troppo grande o troppo piccolo, non lo riassembleremo. Se hai necessità di ulteriori informazioni durante l’acquisto, contatta il servizio clienti.
  • La visione perfetta si ha al centro della lente degli occhiali. Verso la periferia della lente inizia a manifestarsi la distorsione dell’immagine. Maggiore è la diottria, maggiore è la distorsione. Il normale effetto distorsivo non è elemento di reclamo. Se non sei sicuro di quali lenti per occhiali scegliere, consulta il tuo medico od il tuo oculista di fiducia.
  • Le informazioni sul nostro sito servono per aiutarti a scegliere ma sono solo indicative. Prima di ordinare gli occhiali fai il test visivo e specifica a che scopo compri gli occhiali: per la lettura, per vedere da lontano ecc.
  • Il cliente deve allegare tutta la documentazione e per aprire il reclamo deve restituire gli occhiali nella confezione originale. Il reso deve essere ben imballato. I resi che non contengono l’intero packaging inizialmente inviato, non saranno considerati. I resi danneggiati durante la spedizione di reso, non saranno considerati.
  • Il reclamo non è possibile se il cliente sbaglia la diottria, lo spessore, la PD o il trattamento delle lenti
  • I danni causati dalle temperature alte, da profumi, alcool oppure dalla lacca per i capelli non sono considerati oggetto di reclamo.
  • Se dopo aver ricevuto gli occhiali il cliente decide di far manipolare gli occhiali da un altro ottico, non prenderemo in considerazione alcun reclamo.
  • Lenti progressive: per risolvere più efficacemente i reclami per le lenti degli occhiali progressivi, il cliente deve restituire gli occhiali così come li ha ricevuti (includendo custodia, scatola, istruzioni) allegando la prescrizione medica originale e due foto con gli occhiali indossati: una foto laterale e una frontale per il controllo della altezza degli occhi e dell’angolo della vista.
  • Per ogni reclamo il cliente deve fornire tutte le informazioni ed il materiale richiesto dal servizio clienti. Deve spiegare dettagliatamente il problema che ha riscontrato e l’oggetto del reclamo.

Lenti a contatto

In caso di recesso, le lenti a contatto dovranno essere restituite nelle loro confezione integra e sigillata, senza alcuna scritta o segno sulla confezione. E’ necessario restituire tutti i beni consegnati compresi i regali, gli omaggi e altri beni forniti gratuitamente o ad un prezzo inferiore. Nel caso in cui il cliente non restituisca l’omaggio ricevuto o il prodotto acquistato a un prezzo scontato, l’azienda andrà a sottrarre il valore commerciale del prodotto non reso dall’importo da rimborsare. Nel caso i prodotti restituiti siano stati acquistato attravaìerso promozioni come codici sconto o spedizione gratuita, lo sconto verrà detratto dal rimborso. Attenzione: alcuni prodotti, detti personalizzati e/o ordinati appositamente per il cliente, non permettono di beneficiare del diritto di recesso (D.lgs 206/2005 art.55). Saranno esclusi dal diritto di sostituzione i seguenti prodotti: scatole e contenitori di lenti a contatto o imballaggi che sono stati aperti, lenti a contatto colorate, lenti toriche, lenti multifocali a meno che non si tratti di merce difettosa o danneggiata. Le spedizioni danneggiate non dovranno essere accettate e andranno segnalate tempestivamente alla ditta di trasporti e ad OCShop.it all’indirizzo: [email protected]

Lenti a contatto difettose 

(graffi, segni, lenti a contatto rotte o deformate prima dell’apertura). Si prega di ispezionare attentamente le lenti nei blister prima di aprirli ed indossare le lenti. Se si dovessero notare danni evidenti sulla lente, si prega di non aprire il blister. Reclami sulla qualità delle lenti a contatto – se dopo aver aperto e indossato le lenti, si riscontrano fastidi (arrossamento, visione offuscata, occhi che si asciugano troppo velocemente, sensazione di disagio), sara’ necessario aprire un reclamo ed inviare le lenti per un controllo al produttore. I costi di restituzione del prodotto che si ritiene difettoso sono a carico del cliente. Si tenga presente che questa ispezione può richiedere fino a diverse settimane, poiché si tratta di un processo che non dipende dal negozio ma dal produttore. Se a seguito dell’ispezione, il produttore dovesse riscontrare un problema nella produzione delle lenti, il costo delle lenti e della spedizione saranno rimborsati. Se, al contrario, non venisse rilevato alcun problema di produzione, non potremo restituire le lenti a contatto o inviare un prodotto in sostituzione. È responsabilità del cliente controllare se ha ricevuto correttamente tutti i prodotti ordinati. Se c’è una differenza tra i prodotti ordinati e ricevuti deve segnalarlo entro 14 giorni dalla ricezione del pacco. Dopo i 14 giorni dalla ricezione del pacco i reclami non possono essere presi in considerazione.

Reclami su parametri errati

 Si prega di controllare la confezione prima di aprirla, confrontando i parametri sopra riportati con quelli indicati nella prescrizione. Se noti una differenza tra ciò che hai ordinato e ciò che hai ricevuto, contatta immediatamente il servizio clienti e non aprire la confezione. Se notiamo che c’è stato un errore da parte nostra, ti chiederemo di inviarci il prodotto da sostituire. Copriremo le spese di spedizione e ti invieremo nuovamente il prodotto che hai ordinato o in alternativa ti rimborseremo. Se l’errore è avvenuto per causa del cliente al momento dell’ordine, ti chiederemo di inviarci il prodotto e le spese di spedizione saranno a tuo carico. Dopo aver ricevuto il prodotto, procederemo con il rimborso. Si prega di contattare il servizio clienti prima di restituire un prodotto e utilizzare sempre l’indirizzo per i resi indicato nella mail e nell’apposita sezione Resi. I resi fatti ad altri indirizzi non indicati, non saranno presi in considerazione e OCShop.it si solleva da responsabilità imputabili al cliente. Reclami sull’effetto cromatico delle lenti colorate. L’effetto delle lenti colorate è completamente soggettivo e dipende dal colore naturale dei tuoi occhi. Dal momento che è impossibile prevedere l’effetto finale, non possiamo offrire un rimborso per le lenti colorate se l’effetto non è quello che ti aspettavi.

Reclami sui prodotti mancanti nell’ordine.

Se alla ricezione del pacco si nota che questo non è integro e la confezione o la busta non sono sigillate, si prega di non accettare il pacco e di contattarci.

Per il reclamo invia una mail al nostro servizio clienti. E’ necessario descrivere nel dettaglio il problema riscontrato con le lenti a contatto. Nella mail comunicare il numero dell’ordine e allegare le foto della confezione dove è ben leggibile il numero di lotto (LOT). Allegare anche la prescrizione per le lenti a contatto non più vecchia di 1 anno. Non cestinare le lenti a contatto che sono sottoposte al reclamo, possono essere richieste dal produttore per una verifica tecnica. La tonalità delle lenti a contatto colorate non è oggetto di reclamo. Se nella confezione ci fosse solo una lente danneggiata non sarà necessario restituire la lente. Il reclamo è preso in considerazione solo se inoltrato entro 2 mesi dalla data di acquisto.

TEMPISTICHE DI SPEDIZIONE

La spedizione dell’ordine parte quando tutti i prodotti ordinati sono disponibili. Per gli articoli disponibili in magazzino, gli ordini eseguiti dopo le ore 14.00 vengono evasi entro i 3 giorni lavorativi successivi, gli ordini eseguiti entro le 14.00, invece, entro i 2 giorni lavorativi successivi. I corrier espressi [_______________________________] consegnano entro 24/48 ore dalla spedizione. Ci serviamo di due corrieri [______________________________] per una maggior efficienza logistica. Se per qualsiasi motivo uno dei due corrieri avesse un servizio ridotto o momentaneamente interrotto, ci riserviamo di cambiare il corriere mantenendo i parametri.

RESPONSABILITÀ E GARANZIE

OCShop.it non si assume alcuna responsabilità per danni alla salute derivanti dall’uso di lenti a contatto, causati dall’ineficiente e/o scarsa manutenzione e/o dall’impiego errato di prodotti per la pulizia delle lenti.
Il cliente è tenuto a ordinare solo lenti a contatto che sono state raccomandate in precedenza da uno specialista (medico oculista – ottico optometrista) e sono state indossate senza riscontrare alcun problema di tollerabilità. I danni provocati da un adattamento inappropriato delle lenti non possono venir fatti valere. Consigliamo ai Clienti di sottoporsi regolarmente a visite di controllo oculistiche presso un ottico optometrista specializzato in lenti a contatto.
Le confezioni acquistate senza prescrizione, aperte ed utilizzate non possono essere rimborsate. OCShop.it non si assume alcuna responsabilità su eventuali difetti di produzione che sono sempre competenza esclusiva del produttore. Gli occhiali da vista e da sole possono essere restituiti nei termini indicati dalla legge o sostituiti solo se il sigillo di garanzia non è stato rimosso dal cliente. Esclusivamente per le aziende clienti: le eventuali controversie relative all’acquisto e alla vendita di prodotti di OCShop.it sono soggette alla giurisdizione del tribunale locale competente in Napoli. La legge italiana si applica alle controversie di cui sopra.

SICUREZZA E PRIVACY

Nel dettaglio, si prega di consultare la normativa sulla privacy tramite il seguente link.

DATI SULLA SOCIETA’

Il proprietario dell’e-commerce www.ocshop.it è la società:

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