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1. IL CORONAVIRUS COVID-19 SI TRASMETTE TRAMITE GLI OCCHI?

Le attuali ricerche, ancora in corso, mostrano che il contagio attraverso gli occhi è possibile, benché raro. Gli studi hanno rilevato solo una lieve carica virale nelle lacrime di individui infetti. Tuttavia, in linea con le direttive del CTS (Comitato Tecnico Scientifico), è opportuno prendere tutte le precauzioni necessarie per evitare di portare le mani agli occhi.

2. GLI OCCHIALI CONTRIBUISCONO A PROTEGGERE CONTRO IL CONTAGIO DA CORONAVIRUS COVID-19?

Potenzialmente, gli occhiali possono proteggere dal contagio da coronavirus COVID-19, ma tale protezione è limitata unicamente alla zona schermata degli occhi. Il virus può raggiungere gli occhi dalle zone esposte, come i lati, la parte superiore e inferiore degli occhiali. In linea con le direttive del CTS (Comitato Tecnico Scientifico), è opportuno prendere tutte le precauzioni necessarie per evitare di portare le mani agli occhi.

3. COME È OPPORTUNO PULIRE GLI OCCHIALI IN QUESTO PERIODO?

Si pensa che il coronavirus COVID-19 possa permanere su alcune superfici per ore o giorni. Per questo motivo, è consigliabile pulire i propri occhiali. Per rimuovere microbi potenzialmente pericolosi, utilizzare un sapone per le mani o uno spray detergente per occhiali è il metodo più efficace. È invece sconsigliato utilizzare prodotti antibatterici quali disinfettanti per le mani o spray detergenti per la casa per pulire gli occhiali, in quanto contengono con ogni probabilità alcol o sostanze chimiche che possono danneggiare la superficie delle lenti.

4. TRASCORRENDO PERIODI DI TEMPO PIÙ LUNGHI DAVANTI AL COMPUTER, SI AFFATICANO GLI OCCHI. CHE FARE?

Molti studi associano l'utilizzo prolungato del computer ad affaticamento degli occhi e disagio. La secchezza della superficie oculare (causata da battiti di palpebre meno frequenti) può portare al presentarsi di sintomi. Per minimizzarli, è indicato seguire la regola 20-20-20: fare una pausa ogni 20 minuti e guardare un oggetto lontano 20 piedi (6 metri) per almeno 20 secondi. È inoltre possibile modificare la luminosità dello schermo del computer, aumentare la grandezza dei caratteri e minimizzare il riverbero tramite un'illuminazione adeguata.

5. È SICURO APRIRE I PACCHI SPEDITI DA VOI?

Sì. Quando lasciano i nostri stabilimenti, i prodotti vengono imballati e spediti da un membro del personale appositamente qualificato che li sottopone a rigidi controlli. Inoltre, secondo le disposizioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, aprire pacchi provenienti dall'Italia o da altri Paesi dove era in corso l'epidemia di coronavirus COVID-19, non costituisce pericolo di contagio.

6. È SICURO APRIRE I PACCHI PROVENIENTI DALLA CINA E DA ALTRI PAESI AD ALTO RISCHIO?

I coronavirus resistono nell'ambiente esterno per poco tempo, per cui la possibilità che il virus si trasmetta da prodotti che viaggiano per giorni o settimane a temperatura ambiente è bassa. Le attuali evidenze scientifiche suggeriscono che i coronavirus si trasmettono unicamente tramite goccioline di liquidi biologici.

7. LE CONSEGNE POTREBBERO SUBIRE RITARDI A CAUSA DELL'EMERGENZE IN CORSO??

I nostri partner di consegna espressa stanno utilizzando al meglio le loro reti logistiche per minimizzare i ritardi. Pertanto, siamo in grado di continuare ad offrire ai nostri clienti il migliore servizio possibile.

1. QUALI SONO LE LENTI PIÙ ADATTE A ME?

  1. Standard: Sviluppate in origine per uso militare, offrono altissimi livelli di chiarezza visiva, comfort e protezione. Ideali per l'uso quotidiano.
  2. Sfumate: In linea con gli ultimi trend, queste lenti sono disponibili in un'ampia gamma di colorazioni, per un look assolutamente unico.
  3. Specchiate/Flash: L'avanzato processo tecnologico con cui viene creato il rivestimento a specchio riduce la trasmissione della luce e il riverbero, per un comfort visivo ottimizzato. La differenza tra le lenti specchiate e le lenti Flash sta nel fatto che lenti specchiate sono caratterizzate da una nota cromatica fredda, mentre le lenti Flash da una nota cromatica calda.
  4. Polarizzate: Le lenti polarizzate non solo riducono i riverberi, ma potenziano anche il contrasto, per una visione più nitida e un minor affaticamento oculare.
  5. Chromance: Queste lenti calibrano perfettamente la luce, restituendo colori più vividi. I riflessi e il riverbero vengono neutralizzati grazie ai filtri polarizzatori, assicurando la massima chiarezza visiva. Le lenti sono adatte agli sport e alle attività outdoor.
  6. Evolve: Una lente fotocromatica che si adatta alla luce cambiando colore.

2. È POSSIBILE ACQUISTARE OCCHIALI CON IL MIO LOGO SERIGRAFATO?

Al momento non è possibile personalizzare gli occhiali con il tuo logo serigrafato. Tuttavia, poiché proporre servizi innovativi è da sempre una delle priorità di OCShop.it, è possibile che in futuro lenti di questo tipo vengano introdotte sul mercato.

1. IN CHE MODO POSSO CONOSCERE LA MISURA CORRETTA DEI MIEI OCCHIALI DA SOLE?

Per la maggior parte delle persone, vale a dire oltre il 90% dei nostri clienti, la misura giusta è quella Standard.

Consulta la Guida alle Misure Ufficiale OCShop e trova la misura corretta dei tuoi occhiali.

2. IN CHE MODO POSSO MODIFICARE O ANNULLARE IL MIO ORDINE?

Per annullare un ordine che hai effettuato di recente, contatta il nostro team di assistenza clienti il prima possibile. Faremo del nostro meglio per soddisfare la tua richiesta.

Tuttavia, tieni presente che il nostro sistema è progettato per evadere gli ordini molto rapidamente, quindi dopo la prima ora non possiamo garantire l’annullamento dell’ordine in quanto potrebbe essere già entrato nel processo di spedizione.

3. ANNULLAMENTO PER ESAURIMENTO SCORTE.

Sappiamo bene che può essere molto frustrante scoprire che l'articolo che desideri è esaurito. Sfortunatamente, a causa dell'elevato numero di ordini che riceviamo durante la Cyber Week, o il Black Friday, alcuni articoli potrebbero non essere disponibili. Per questo motivo, qualora ci trovassimo nell'impossibilità di completarlo, ci riserviamo il diritto di annullare il tuo ordine.

In questa eventualità, riceverai comunque un'e-mail automatica per informarti dell'annullamento dell'ordine e della pre-autorizzazione al pagamento.

Ci scusiamo fin d'ora per qualsiasi disagio, ma purtroppo non siamo in grado di indicare una data stimata in cui un articolo tornerà ad essere disponibile. Ti consigliamo quindi di controllare periodicamente il nostro sito per eventuali aggiornamenti, oppure di iscriverti alla nostra newsletter.

4. IN CHE MODO È POSSIBILE CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI OCShop?

Contattare il Servizio Clienti OCShop è molto semplice: È possibile utilizzare il modulo riportato nella sezione Contattaci del sito Web (disponibile nel piè di pagina).
È possibile chiamare il numero 800098333, da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 19 per richieste relative agli ordini e ai resi.

5. COSA POSSO FARE SE IL MIO ACCOUNT SOCIAL È STATO HACKERATO O SE TROVO UN SITO OCSHOP FALSO?

La contraffazione è un'attività illecita che non colpisce solo le aziende, ma che può causare gravi danni alla salute dei consumatori che acquistano prodotti non conformi agli standard qualitativi. Con la crescita e la diffusione di internet, abbiamo assistito ad un deciso aumento di casi di contraffazione. Con uno scenario in costante evoluzione, OCShop.it continua a migliorare ed espandere le attività di protezione del proprio marchio. Il continuo monitoraggio delle attività online è affiancato dal lavoro delle istituzioni locali specializzate come le forze dell'ordine e il personale doganale, che intercettano i prodotti contraffatti prima che entrino nel nostro Paese per smantellare poi l'intera catena produttiva.
che sfruttano siti web, piattaforme di compravendita online e social media. Con la crescente popolarità dei social media si sono moltiplicati i tentativi di frode, e i truffatori hanno affinato sempre di più la loro tecnica. Queste persone stanno diventando sempre più sofisticate e pericolose. Durante le nostre indagini, abbiamo scoperto che migliaia di utenti su piattaforme social come Instagram e Facebook sono stati raggirati con una pubblicità ingannevole che utilizza marchi popolari, come Ray-Ban, Gucci o Chanel per attirare consumatori e accedere ai loro dati personali. OCShop.it non è in alcun modo collegata a questi siti web, ed esortiamo gli utenti alla massima cautela nella condivisione dei propri dati personali online. I truffatori sono in grado di violare gli account degli utenti, sottraendo i dati personali e le password per utilizzarle a fini illeciti. Molto spesso, gli utenti non si accorgono della violazione, mettendo a rischio anche gli account dei siti web o delle piattaforme in cui utilizzano le credenziali rubate. Su alcuni siti, come ad esempio haveibeenpwned.com, è possibile controllare se le proprie credenziali siano state oggetto di un episodio di violazione di dati personali. Se il tuo account è stato violato o se sospetti che le tue credenziali siano state rubate in passato, ti suggeriamo di modificare tutti i tuoi account e di attivare, laddove possibile, l'autenticazione a due fattori.

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RESI

Qualora non fosse soddisfatto del suo acquisto e intendesse esercitare il recesso, può darcene comunicazione via telefono, e-mail, modulo online o producendo altra dichiarazione esplicita entro un termine di 14 giorni a partire dalla data di acquisto dei prodotti.

La informiamo che potrà sempre effettuare il reso dei prodotti personalizzati qualora alla ricezione si rivelino difettosi.

COSA FARE PER EFFETTUARE UN RESO E RICEVERE IL RIMBORSO (O LA SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO):

  1. Accedi alla sezione “I miei ordini” e inserisci il numero d’ordine (lo trovi nella e-mail di conferma d’ordine che ti abbiamo spedito) e l’indirizzo e-mail che hai usato quando hai effettuato l’ordine.
  2. Se preferisci puoi semplicemente contattare il nostro Customer Service +39 376 1654 645 che si occuperà di fornirti il numero di Autorizzazione al Reso che va riportato direttamente all’esterno del pacchetto o sull’etichetta di spedizione del corriere. Assicurati di avere a portata di mano la bolla di accompagnamento originale per dare le corrette indicazioni al nostro Call Center.
  3. Impacchetta il prodotto nell’imballo originale, includendo qualsiasi documento, accessorio e manuale ricevuto con il prodotto stesso, in caso contrario potremmo decidere di non procedere al rimborso. Assicurati che il pacco sia ben chiuso e che il contenuto non rischi di essere danneggiato durante la spedizione. È importante che il pacchetto riporti il numero di Autorizzazione di Reso (RA) per evitare che venga ritornato al mittente al momento del ricevimento.
  4. Non dimenticare di includere la bolla di accompagnamento originale.
  5. L’importo verrà rimborsato secondo il metodo di pagamento originale, generalmente entro 15 giorni dalla ricezione del prodotto.

N.B. Consigliamo di ricorrere ad una modalità di spedizione assicurata e tracciabile.

OCShop.it non sarà responsabile in caso di danni o perdita di pacchi.

RIMBORSO E SOSTITUZIONE

Una volta processato il rimborso, ti verrà inoltrata un’e-mail di conferma.

Normalmente il rimborso avviene entro 15 giorni dalla data di ricevimento del prodotto.

Qualora tu abbia richiesto la sostituzione di un prodotto difettoso o sbagliato, un nuovo prodotto ti verrà inviato subito dopo il suo ricevimento.

Nota: ocshop.it accetta i resi di prodotti acquistati esclusivamente su questo sito. Qualsiasi altro prodotto, acquistato presso punti vendita Ottica Campanile , deve essere reso presso il punto vendita stesso.

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OCShop.it attualmente accetta American Express, Mastercard, Visa, Apple Pay, Klarna e Paypal tramite Internet e Telesales. Accettiamo inoltre carte di credito internazionali.

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Non di rado una richiesta di autorizzazione della carta di credito viene rifiutata una o due volte prima di essere autorizzata. Nel caso in cui riscontrassimo difficoltà nell’autorizzazione della carta di credito, invieremo un’e-mail.

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Scopri di più sui materiali di prima qualità proposti da OCSHop. Scopri come prenderti cura dei tuoi occhiali e trova tutte le informazioni che ti servono sui modelli e le taglie degli occhiali venduti da OCShop.

ASSISTENZA SUI PRODOTTI

MATERIALI

Le montature selezionate da OCShop.it sono realizzate con materiali innovativi, per offrirti lo stile leggendario che tanto ami garantendoti al tempo stesso la massima comodità e durabilità del prodotto.

Scegli fra acetati iconici, titanio ultraleggero e molto altro!

Le lenti sono inconfondibilmente autentiche e ideate per adattarsi perfettamente al tuo stile di vita.

Amplifica il tuo stile di vita attivo con le lenti Chromance, le lenti da sole più all’avanguardia e dedicate agli atleti delle discipline outdoor.

Scopri il mondo in alta definizione con le lenti da sole polarizzate, che potenziano il contrasto e ottimizzano la chiarezza per farti vedere al meglio ogni dettaglio.

Proteggiti dal digitale con il filtro anti-luce blu, progettate per lo stile di vita più moderno.

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CURA DEL PRODOTTO

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TAGLIE

Ognuno di noi è unico. Per questo abbiamo creato la Guida alle misure e la Guida alle forme del viso.

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GARANZIA

“dalla Parte del Cliente.”

 

Ottica Campanile, azienda proprietaria di OCShop.it, garantisce i propri prodotti contro la rottura causata da difetti di materiale e fabbricazione segnalati durante il periodo di due anni dalla data di consegna dei prodotti, e comunque informando Ottica Campanile in merito ai suddetti difetti entro il termine di due mesi dalla data in cui li ha rilevati. La rigatura delle lenti è considerata come una normale usura e non è coperta dalla garanzia, a meno che Lei non dimostri che il prodotto aveva tale difetto alla consegna.

La garanzia di conformità al contratto prevista dalla legge per i prodotti acquistati dai consumatori si applicherà senza limitazioni.

Puoi chiedere assistenza nei seguenti modi:

ASSISTENZA su lenti da vista:

Per tutte le richieste di assistenza riguardanti lenti da vista per favore contatta l’Ottico Autorizzato Ottica Campanile dove hai effettuato l’acquisto.

PRODOTTI acquistati in store:

Se dovessi aver acquistato il prodotto in negozio, ti consigliamo prima di tutto di contattare uno dei nostri rivenditori autorizzati Ottica Campanile. Loro saranno in grado di assisterti. In alternativa, segui le istruzioni sotto riportate per ricevere assistenza per i tuoi prodotti.

PRODOTTI STANDARD:

Usufruendo della nostra piattaforma online: clicca per inviarci la tua richiesta di assistenza con pochi semplici passi seguendo la procedura guidata. Il nostro team Assistenza OCShop sarà lieto di fornirti l’assistenza necessaria. Qualora la tua richiesta dovesse essere fuori garanzia, ti proporremo un’offerta a pagamento che sarai libero di accettare o meno.

PRODOTTI Cataleya e Rebel Soul acquistati on line:

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